Attualmente sono ancora indeciso se iscrivermi alla Gara di fine anno a Marano di Napoli, che rispetto alle edizioni passate è rinnovata nel percorso: non più due identici giri con partenza dallo stadio Nuvoletta ma un unico tracciato con partenza dal centro storico di Marano di Napoli fronte Palazzo comunale.

L'indecisione è dovuta principalmente al sovrappeso acquisito nell'ultimo anno di allenamento. La costanza nell'attività di running non è per nulla mancata ma lentamente mi sono mosso da un peso lievemente competitivo a uno che mi impedisce di essere prestante nelle gare e anche negli allenamenti. Il peso in più è pari a circa 7-8 Kg in più e sono tutti pesanti da portare a spasso in una gara.

Rileggendo i tempi della gara indicati nel post precedente mi stupisco, ora da un anno quei tempi al Km in particolare su 10km consecutivi me li sogno. La ultima gara di quest'anno è stata a Qualiano con un tempo di 46,30 più di un minuto rispetto al miglior tempo degli anni precedenti e le precedenti gare di quest' anno sulla distanza sempre dei 10 Km hanno visto tempi dell'ordine dei 47-48 minuti tempi che realizzavo ad inizio attività di running 3-4 anni orsono.

Dall'inizio di Dicembre (vediamo quando dura) ho bandito dalla mia dieta tutti i carboidrati per consentire al mio organismo di ritornare, nel più breve tempo possibile, ad un peso più accettabile, anche per avere la conferma ovvia che minor peso equivale a maggiori prestazione: rapporto proporzionale inverso.

Sicuramente mi iscriverò alla gara di Marano del 2015 e vedremo i frutti del calo di peso e della differente alimentazione.

Per gli allenamenti sono passato da un Novembre con 220 Km in sessioni minime da 14 km con domeniche da 20-22 Km a corse più brevi, 10-11 km per consentire al mio organismo di sopportare la mancanza di glucidi che sostengono le lunghe distanze.

 



Pubblicazione del: 15-12-2015
nella Categoria Interessi


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Nuovo record personale in gara 10Km in 44min 19sec

Titolo Successivo: La digitalizzazione e informatizzazione di Artiaco

Elenco Generale Aggiornamento Attuale Dicembre 2015


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Twitter
Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Statistiche

Accessi totali:15527

Pag. Visitate:24118

Accessi di Oggi 0

Pagine di Oggi 0


Utenti Registrati: 13

L'ultimo stato: Paolomi
il 27-04-2017 [09:51]


Utenti Online:1
Anonimi: 1
Registrati: 0

Altre Statistiche
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!