Quanto di quello che, il presidente dell'allora Forza Italia, ha promesso è stato realizzato per la scuola?

Era il 1999 lo Spot realizzato da Forza Italia in occasione delle elezioni europee. Appello di Silvio Berlusconi, ripreso nel suo studio, sul tema della scuola. Berlusconi: "Per affrontare il mondo del lavoro la scuola tradizionale oggi non basta più, oltre al meglio della nostra cultura i nostri ragazzi devono conoscere le lingue, devono sapere usare il computer, saper navigare su internet, devono imparare ad essere imprenditori di se stessi, tutto questo la nostra scuola non lo insegna e i nostri giovani sono fortemente penalizzati rispetto agli altri giovani europei..

Grazie a queste parole, il futuro presidente del consiglio del successivo decennio, ha mantenuto le sue promesse, ma nella direzione opposta, ovvero quella di affossare la scuola. Forse però l'incipit del suo discorso: "la scuola tradizionale oggi non basta più" anticipa la verità il suo programma. Se la scuola "tradizionale" non basta più, forse il vero obiettivo di questa frase non è quello di risollevarne le sorti, ma definire le modalità per la sua rottamazione!

L'inutilità della scuola "tradizionale" verrà risolta negli anni a venire, con evidenti tagli che la condurranno a boccheggiare nel panorama europeo. I soliti noti potranno sempre fare affidamento alle scuole private, le uniche in grado di poter fornire un servizio al passo coi tempi e le richieste europee, tanto da dover essere finanziate, alimentando in questo modo l'iniquo spostamento e accentramento di maggiori risorse e capitali a chi i soldi già li detiene e l'impoverimento della classe medio-bassa. 

Il sottostante Spot è il documento video delle sue promesse.



Pubblicazione del: 22-12-2012
nella Categoria Programmazione


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: VIDEO LIM HANDIMATICA

Titolo Successivo: Citazione di Erasmo da Rotterdam

Elenco Generale Nel 1999 un appello di Silvio sembra voler risollevare le sorti della scuola


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Twitter
Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Statistiche

Accessi totali:9143

Pag. Visitate:15543

Accessi di Oggi 5

Pagine di Oggi 5


Utenti Registrati: 13

L'ultimo è stato: Paolomi
il 27-04-2017 [09:51]


Utenti Online:1
Anonimi: 1
Registrati: 0

Altre Statistiche
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!